Trento

Capoluogo della provincia Trentino, città affascinante e culturale, romantica e tutta da scoprire.

Un viaggio a Trento in primavera (maggio)

piazza del duomo

Aspettare maggio per mettersi in viaggio si è rivelato un rischio molto maggiore di quanto avessimo previsto: se da un lato ci ha permesso di concludere gli impegni principali di lavoro, dall’altro… siamo partiti durante il maggio più piovoso e freddo che io ricordi! Il buon proposito di partire presto si è dimostrato però più difficile da seguire al momento …

Dove/Quando/Tipo: Primavera, Trento, Valle dell'Adige

Viaggi in Trentino: la citta’ di Trento.

piazza del duomo

Trento è una piccola perla incastonata nella Valle del fiume Adige.   Non è difficile trovare un motivo per visitarla: il paesino medievale, la stupenda valle che la circonda ed il buon vino potrebbero essere ragioni già da sole sufficienti. Eppure, accanto a queste, si staglia un’altra caratteristica della Tridentum dei latini, nonché un vero modus vivendi della popolazione trentina del giorno d’oggi: la montagna.   Il fascino delle cime alpine lo si percepisce …

Dove/Quando/Tipo: Autunno, Estate, Primavera, Trento, Valle dell'Adige

Viaggi in Trentino: la pista ciclabile della Val d’Adige.

ciclabile

Amare la bicicletta non è soltanto uno sport, ma un vero e proprio stile di vita. Chi adora pedalare lo fa per il sole in viso, per i paesaggi bellissimi che si possono vedere, per il vento in faccia, per la natura e per l’avventura. Non meraviglia che proprio in Trentino, dove l’ambiente regna sovrano, vi sia una fitta rete di piste ciclabili che collegano Bolzano …

Dove/Quando/Tipo: Autunno, Estate, Primavera, Trento, Vacanze sportive, Valle dell'Adige