Cavalese

Cavalese

Meta di un turismo sia estivo che invernale, Cavalese è immersa nel verde dei boschi circostanti ed è ideale per trascorrere una vacanza in relax.

In estate ci si può andare per rinfrescarsi dalle temperature afose visto che si trova ad esattamente 1000 metri slm, mentre nella stagione invernale si può approfittare di alcune tra le più belle piste da sci delle Dolomiti.
Cavalese, capoluogo della Val di Fiemme, è la destinazione perfetta per tutti quei turisti che amano dedicarsi al trekking, alle passeggiate in mountain bike e in inverno allo sci.

Cavalese si trova nella val di Fiemme, all’interno del Parco della Pieve dove numerosi sono i sentieri per fare trekking, che conducono a panorami unici, da dove è possibile scorgere le Pale di San Martino.

IN INVERNO
Cavalese si trova a 2 passi dalla famosa pista della Marcialonga, dove gli appassionati di sci di fondo possono sciare in un tracciato di circa 70 km. Oppure con 20 minuti in più di macchina è possibile salire fino al centro fondo di Lavazé dov’è possibile trovare oltre 40 km di piste sempre impeccabili.

Proprio dal centro di Cavalese parte la funivia che collega il centro abitato alla stazione sciistica Alpe Cermis, dove diverse piste di tutte le difficoltà attendono gli appassionati di sci alpino. Oppure andando nel vicino centro di Obereggen.
E’ anche possibile scendendo fino al centro di Lago di Tesero praticare pattinaggio su ghiaccio o vedere la squadra di hokey locale, oppure cimentarsi nell’arrampicata su ghiaccio, organizzata anche in notturna per i più appassionati.

IN ESTATE
In estate tante sono le attività che vengono organizzate e alle quali è possibile prendere parte. Ci sono ad esempio le passeggiate in Mountain Bike da effettuare in compagnia di una guida, così da non perdere neanche un po’ delle bellezze paesaggistiche di queste montagne. La bicicletta naturalmente può essere noleggiata, approfittando anche dei pacchetti-offerta che includono sia il costo della risalita con funivia che il noleggio della bicicletta.
Per i più pigri c’è la possibilità di utilizzare i numerosi impianti di risalita che si trovano nella Valle e che sono in funzione anche in estate.

Come in ogni località di montagna che si rispetti, anche nella Val di Fiemme non mancano di certo i torrenti sulle rive dei quali ci si può sdraiare a prendere il sole o più semplicemente fare un pic nic in compagnia.