Campeggi in Trentino

Il Trentino è un’area in cui è possibile vivere a stretto contatto con la natura e con l’ambiente circostante, nonché godersi una splendida vacanza da passatre interamente all’aria aperta.
Vivere il Trentino in campeggio è un’esperienza meravigliosa ed adatta a qualunque tipo di turista: dalle spiagge del lago di Garda e dei numerosissimi altri laghi presenti sul territorio fino ai maestosi paesaggi montani offerti dalle Dolomiti.

Viaggiare in campeggio è una soluzione ideale per chi cerca l’avventura ma anche per chi vuole godere della tranquillità della natura e dell’aria aperta. Gli attrezzati campeggi locali offrono una vasta quantità di attrattive che vanno dal windsurf alle attrezzature per trekking, dalle mountain bike alla vela.

Le strutture presenti in Trentino sono davvero molte, ed in questa sede ne segnaliamo alcune fra quelle che riteniamo le migliori:

1. Campeggio Verde Blu
Situato nel comune di Bedollo di Pinè, in località Piazze, il campeggio è collocato ad un’altitudine di 1000 metri nelle vicinanze dello stupendo lago delle Piazze, in pieno altopiano di Pinè. La struttura è collocata in pieno contesto naturale, e ciò la rende una meta ideale per tutti gli amanti della natura. Il luogo è reso ancora più intimo dal fatto che il camping sia gestito a conduzione familiare, e la tranquillità ed il relax ne costituiscono caratteri essenziali.
Oltre alle numerose piazzole di sosta per camper dotate dei comfort opportuni, esistono diverse altre soluzioni per l’alloggiamento quali bungalow, caravan e stanze singolo con bagno.

2. Campeggio Andalo
Sito nel già bellissimo comune di Andalo, a soltanto 300 metri dal centro abitato, il camping è un ottimo compromesso per chi vuole immergersi nella natura senza però allontanarsi troppo dalle strutture abitate. Il Campeggio Andalo è agibile sia d’estate, ove i numerosi sentieri offrono la possibilità di eseguire piacevoli escursioni, sia d’inverno. Il camping dispone di ben 65 piazzole di sosta, collocate sulla superficie di 6000 metri quadri di terreno verde ed in pianura. Ogni piazzola è inoltre dotata di allacciamento luce e gas, ed offre una struttura dotata di snack bar, sala TV, lavanderia e stireria.

3. Al Sole Family Wellness
Collocato nel comune di Pieve di Ledro presso la località Molina di Ledro, il camping Al Sole è dotato di 200 piazzole di sosta per caravan, camper o tende; le piazzole sono inoltre ben ombreggiate nonché dotate di luce 3°. Sono inoltre presenti su richiesta piazzole con luce 6°, gas, acqua potabile e scarico.
Quanto ad alloggiamenti, il camping prevede alcune case mobili, nonché piacevoli bungalow costruiti in legno e di differenti dimensioni, alcuni dei quali perfettamente adatti alle famiglie ed ai bambini. Il campeggio ha annesso un attrezzato centro benessere dotato di piscina, sauna, idromassaggio ed appositi percorsi benessere.

4. Campeggio Perlaie
Fra i centri abitati di Cavalese e Tesero, in piena val di Fiemme, il campeggio Perlaie offre un servizio unico nel suo genere: quello di agri-campeggio. Questo particolare camping è dotato di bagni per uomini e donne, nonché docce e wc per disabili, vuotatoio, lavanderia, stireria ed un’ampia sala comune.
E’ inoltre dotato di due mini appartamenti composti da due camere da letto, bagno, zona giorno e cucina.