Comprensorio sciistico Skirama Dolomiti Adamello-Brenta

Lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’ambiente sciistico trentino.
Comprendendo nei suoi quasi 400 km di piste i più bei tracciati di tutto il Trentino occidentale, lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta offre ai suoi visitatori un’incredibile varietà di percorsi sciistici, e tutti raggiungibili usufruendo di un unico skipass.

All’interno dello Skirama rientrano stazione prestigiose quali:

  • 1. Madonna di Campiglio e Pinzolo in Val Rendena;
  • 2. Folgarida – Marilleva, Peio, e Passo del Tonale in Val di Sole;
  • 3. Andalo e Fai della Paganella;
  • 4. Il Monte Bondone;
  • 5. Folgaria e Lavarone.

Le stazioni sciistiche rientranti nello Skirama sono rinomate non soltanto per la loro bellezza, ma anche per la qualità dei propri servizi: un totale di quasi 150 impianti di risalitapiste di ogni tipologia e grado di difficoltà e impianti di innevamento all’avanguardia costituiscono attrattive davvero uniche.
A ciò vanno aggiunte le numerose attività sportive legate al mondo dello sci, l’alta qualità delle strutture ricettive, l’ottima gastronomia e soprattutto la bellezza della natura trentina.

Le formule Skipass, attraverso le quali è possibile usufruire delle piste, sono varie e si adattano alle più diverse necessità degli sciatori. In tutte le località sono previsti lo Skipass locale, da 1 a 14 giorni e stagionale, e il Superskirama, il quale consente la libera circolazione su tutti i 150 impianti, della durata da 1 a 14 giorni ed annuale.

Quasi tutte le località offrono, inoltre, skipass locali (con tariffazione ad ore o a mezza giornata), skipass Skirama (da 5 a 14 giorni validi nelle località di emissione, nonché per una giornata in ognuno degli altri impianti del circuito), stagionali Skirama (validi nella località di emissione, nonché di 2 giorni in ognuno degli altri impianti), o combinazioni dei precedenti descritti nei listini delle singole località.

Meritevoli di attenzione sono non soltanto la grande offerta sciistica e gli eccellenti impianti di risalita, ma anche il ricco programma promozionale che ogni anno viene allestito per i visitatori in collaborazione con le strutture ricettive e gli enti di Promozione turistica della zona; standard, fiere di settore, workshop e il celebre Après-ski trentino sono attrattive uniche per chi desideri tanto dedicarsi all’attività sportiva quanto rilassarsi fra le bellezze del luogo.