Dolomiti Express

L’apprezzato servizio ferroviario Dolomiti Express costituisce l’unico esempio in Italia di treno che conduce gli sciatori (o i ciclisti) direttamente alla stazione di partenza di una telecabina.

Il treno Dolomiti Express collega, attraverso soltanto un’ora di viaggio, la stazione di Trento con la Val di Sole.

DA TRENTO ALLE PISTE IN 1 ORA
Una volta arrivati alla fermata di Daolasa (Val di Sole), in soli 12 minuti si raggiunge la quota di 2000 metri all’interno delle Dolomiti del Brenta, nel celebre comprensorio sciistico di Folgarida – Marilleva – Madonna di Campiglio e dotato di oltre 150 km di tracciati a disposizione degli amanti della neve e non solo.
Infatti il treno è disponibile tutto l’anno, anche in estate, dove, con un piccolo supplemento di circa 2 euro, è possibile caricare la bicicletta e precorrere il tratto preferito delle varie piste ciclabili.
Soltanto un’ora di treno è il tempo necessario per recarsi, tramite il Dolomiti Express, dalla stazione di Trento a quella di Daolasa-Commezzadura ove una telecabina da 8 posti, accessibile anche ai diversamente abili, porterà nel cuore di Folgarida – Marilleva – Madonna di Campiglio, oppure alle piste ciclabili o sterrate.

L’utilizzo del treno, oltre ovviamente a rappresentare una scelta ecologica e positiva per l’ambiente, costituisce una grande comodità per chi vuole godersi gli sport invernali senza le preoccupazioni legate all’utilizzo dell’auto: traffico, parcheggio e maltempo lungo la strada non costituiscono più un problema e ciò, unito al servizio di deposito fornito alla stazione di arrivo del treno, permette di usufruire della propria vacanza in modo davvero confortevole.

Un’occasione davvero unica per poter godere dello sci in tutta comodità, risparmiando il prezzo di benzina e parcheggio e privandosi di ogni preoccupazione causata dall’automobile!