Mercatini di Natale Caldonazzo

L’affascinante paesino di Caldonazzo, collocato sulle sponde dell’omonimo lago, ospiterà anche quest’anno il celebre Mercatino di Natale locale.

Situato nell’antica corte dell’edificio storico più importante di Caldonazzo, Palazzo Trapp, il Mercatino sarà l’evento perfetto per godere della magia del Natale ed allo stesso tempo immergersi nella cultura e nell’incantevole natura della terra trentina.

Anche per quest’anno, il Natale di Caldonazzo riserva un evento speciale ai suoi visitatori: oltre il Mercato, si ripeterà infatti il successo della manifestazione NatalArte.
Quest’ultima iniziative costituisce un’occasione unica per assaporare l’arte natalizia fra pitturasculturaopere in legnoricamioggetti d’arte e d’arredamento… Il tutto prodotto dagli artigiani e dagli artisti locali!

L’arte, l’artigianato e la gastronomia non sono però i soli protagonisti della festività. L’atmosfera natalizia sarà celebrata, infatti, anche con un’avvincente competizione artistica a tema in cui competeranno tutte le opere d’arte esposte.

Quest’anno sarà allestita, oltre al “percorso del gusto” attraverso le varie casette collocate nel centro storico della cittadina, la “Casetta degli Elfi e delle Fate”, ovvero una zona interamente dedicata agli ospiti più piccoli del Mercatino in cui sarà possibile incontrare sia Babbo Natale che i suoi laboriosi aiutanti, assistere alla preparazione di bellissimi balocchi e ascoltare tante fiabe.

Accanto a quanto già detto, sarà presente tantissima animazione sia per i più grandi che per i più piccini: dai laboratori creativi agli spettacoli di burattini, da show di clown, magia e giocoleria a sculture di palloncini, passando per i pony e gli animali da fattoria.

Musica, laboratori artistici e tanto buon cibo scalderanno le fredde giornate d’inver