Mercatini di Natale Levico Terme

Come ogni anno, torna il consueto appuntamento festivo con il Mercatino di Natale del paese di Levico Terme.
Situato nel cuore pulsante del Trentino, l’antico Parco secolare degli Asburgo offrirà la sua atmosfera fiabesca per ospitare uno degli eventi invernali più attesi di tutta la zona.

Il Mercatino di Levico Terme è rinomato per la sua bellezza, tipicità ed allegria. Lo scenario unico in cui sono collocate le incantevoli casette si combinerà con il profumo caratteristico dei cibi e delle bevande locali.
Gastronomiaartigianato e tanta magia si fondono per creare un evento assolutamente indimenticabile. Dai sapori locali come il celebre vin brulè o la buonissima polenta preparata con il pesante paiolo di rame degli esperti “polentari”, si passa ai prodotti tipici di artigianato creati dai commercianti locali, tanto apprezzati sia come souvenir che come idee regalo.

L’intero parco ed i suoi magnifici alberi secolari saranno messi a disposizione dei visitatori, i quali potranno godere della magia del Natale attraverso spettacolari giri in carrozzaviaggi in trenino o semplici passeggiate lungo le vie del borgo.

Il Mercatino di Natale di Levico Terme è davvero un luogo adatto a grandi e piccini.
Per la gioia di tutta la famiglia saranno presenti infatti anche i dolcissimi animali della fattoria; sarà inoltre possibile incontrare Babbo Natale (incaricato personalmente di ricevere le letterine dei bambini) o inoltrarsi nel Bosco degli Elfi per ammirare l’assiduo lavoro dei piccoli abitanti della foresta.

Tra i principali appuntamenti del Mercatino, da non perderà sarà la sfilata dei bambini in occasione della “Strozegada di Santa Lucia” il 12 dicembre; al termine della manifestazione, i bimbi lasceranno volare verso il cielo centinaia di palloncini colorati con delle letterine di richiesta di doni.

Ma lo spettacolo non finisce qui.
Sarà possibile infatti recarsi nel centro del bellissimo paesino di Levico Terme per poterne scoprire le piccole vie medievali, le piazze e la suggestiva atmosfera natalizia. Il clima sarà resto ancora più magico dalla presenza del “Presepe vizin a cà”, nonché di oltre cento presepi fabbricati dalle risorse di artigianato locale e nazionale ospitati in un’affascinante mostra creata esclusivamente per l’occasione.