Mercatini di Natale Ossana

Le magiche terre della Val di Sole, perla naturalistica del Trentino, offrono una soluzione del tutto unica per festeggiare l’avvento fra le bellissime pendici montuose alpine.

Tra gli eventi organizzati spicca quello allestito dal piccolo paese di Ossana: quest’ultimo, infatti, ospiterà fra le vie del proprio centro storico il caratteristico Mercatino di Natale, connotato da una lunga tradizione nella costruzione di presepi.
Oltre alle classiche offerte di tipo gastronomico ed artigianale, ad Ossana sarà infatti possibile intraprendere il suggestivo Percorso dei Presepi, nel quale verranno esposte oltre cento opere nelle tradizionali “cort”; si tratta di vecchi fienili o particolari zone del borgo debitamente allestite a galleria d’arte.
Il suggestivo spettacolo offerto dai Presepi di Ossana renderà il vostro soggiorno assolutamente indimenticabile.

Il Mercatino di Natale di Ossana è più ridotto di quelli più celebri come Trento o Rovereto: esso è infatti composto da soltanto 8 casette costruite in legno, in cui verrà effettuata la vendita tanto di prodotti gastronomici quanto di articoli artigianali o agricoli. La vendita dei prodotti tipici sarà però accompagnata a tanti eventi e manifestazioni musicaligiri in pony, cori natalizi e attrazioni per i più piccini come l’arrivo di Babbo Natale.

Da non perdere sono, in particolare, gli eventi dell’iniziativa Presepi e Musica.

Nelle giornate del 3,4, 6 e 7 dicembre, infatti Ossana si riempirà della tipica atmosfera natalizia della Val di Sole grazie ai magnifici cori di montagna dell’ensemble “Sasso Rosso – Val di Sole” e della band “Nos Brass Quintet”. Nella chiesa di San Vigilio sarà inoltre possibile assistere ad un evento imperdibile: l’“Organo degli Angeli”.
Questo consiste in un’originale soluzione musicale composta da bicchieri e suonata dal performer trentino Gianfranco Grisi.