Pista da sci di San Martino di Castrozza e Passo Rolle

S. Martino di Castrozza costituisce una località sciistica grandemente apprezzata non soltanto per i suoi impianti attrezzati ed all’avanguardia, ma anche per l’invidiabile spettacolo naturale che offrono i suoi dintorni, dominati dal colossale massiccio delle Pale di San Martino.

Un ambiente montuoso assolutamente unico per passare delle vacanze invernali all’insegna del relax ed allo stesso tempo dell’avventura.
Il comprensorio di San Martino offre ben 90 km di piste di tutti i livelli: da quelle, quasi piane, per i principianti, alle entusiasmanti discese riservate agli sciatori più esperti.

Il paesaggio dolomitico e l’incomparabile bellezza delle Pale di San Martino non costituiscono però l’unica attrattiva della ragione: gli antichi centri storici del Primiero e del Vanoi, infatti, costituiscono mete turistiche molto apprezzate e di particolare pregio grazie alla tradizionale accoglienza ed ospitalità della popolazione ed alla bellezza dei luoghi; a questi si accompagnano località rinomate ed affascinanti come San Martino di Castrozza e Passo Rolle.

Collocato nella zona meridionale del grande dominio sciistico Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico consta di un totale di 90 km di piste, di cui 60 adibiti esclusivamente allo sci alpino  quasi 30 per lo sci di fondo; a ciò si accompagnano discese per lo slittino e numerosi sentieri battuti per il fitness nella natura, specialità da praticare immersi in un contesto naturale di grandissimo pregio e salvaguardato da oltre un trentennio dalle autorità del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Le piste, così come i tracciati, sono dotati di vari livelli di difficoltà e costituiscono un’ottima occasione, grazie alla bellezza della natura e alla modernità delle attrezzature, tanto per avvicinarsi al mondo dello sci quanto per praticare lo sport a livelli più alti.
La sciabilità delle piste è garantita da impianti di innevamento programmato all’avanguardia. Sono presenti inoltre 2 snowpark2 scuole sci3 aree attrezzate per bambini, campi di pattinaggio palazzetti sportivi dotati di palestre e piscine, slitte trainate da cavalli, noleggio di attrezzature sportive ed un efficiente servizio di skibus.

Una volta finito di sciare, un ampio programma di eventi e molti rifugi e malghe offriranno la possibilità di concedersi momenti di piacevole relax nonché tante occasioni di svago, negli apprezzati momenti di après-ski che contribuiscono ad arricchire la propria vacanza.