Piste da sci in Val di Fassa

Il Trentino è una risorsa infinita di natura meravigliosa, gente accogliente e panorami incantevoli. Dalle cime innevate alle ampie valli, il Trentino offre una quantità sorprendente di territori da visitare ed in cui spendere le proprie vacanze tanto in periodo estivo quanto invernale.

SCI ALPINO:
Tra i suggestivi scenari d’alta montagna della regione vi è la Val di Fassa, la quale è dotata di oltre 200 km di piste fornite delle migliori attrezzature all’avanguardia.
Il comprensorio prevede ben 9 skiarea86 impianti di risalita115 piste ed un impianto di innevamento programmato di elevata tecnologia il quale renderà possibile sciare in sicurezza durante l’intera stagione nell’intero comprensorio.
220 km di piste da discesa della val di Fassa collegano il comprensorio alle vicine valli del gruppo Sella, nonché ai 500 km sciabili del circuito Dolomiti Superski.

La Val di Fassa costituisce una località davvero indimenticabile tanto per la cura con cui sono tenute le piste quanto per l’abbondanza di incantevoli panorami naturali sulle più celebri cime delle Dolomiti.
Esistono 2 skipass che permettono di sciare in tutto il comprensorio:

1: il Val di Fassa/Carezza, il quale ha validità per tutti gli impianti di risalita presenti da Canazei al Passo di Costalunga;
2: il Trevalli, valido nella zona di Moena – Val di Fiemme.

Gli amanti dello sci saranno ampiamente soddisfatti della vasta offerta della Val di Fassa.
Per chi ama passare l’intera giornata con gli sci ai piedi, il comprensorio propone diversi percorsi tematici che si sviluppano tra vette leggendarie: oltre al celebre Sellaronda è possibile eseguire lo skitour Panorama, il Giro della Grande Guerra, quello delle Tre Valli oppure il suggestivo tour delle Emozioni.
Sarà inoltre possibile sciare in notturna grazie agli impianti di illuminazione che coprono parte delle piste sciistiche.

SCI DI FONDO:
La Val di Fassa è dotata inoltre di numerosi tracciati adibiti alla pratica dello sci nordico, tanto nel fondovalle quanto ai 2000 metri di quota della zona del Ciampac, per un totale di oltre 50 km di piste che si sviluppano tra anelli e percorsi sul tracciato della Marcialonga.

SNOWBOARD:
Anche la pratica dello snowbord è possibile nel comprensorio: half pipe e rails costituiranno, per gli amanti di questo sport, il massimo del divertimento.

FAMIGLIE E BAMBINI:
Le famiglie con bambini, invece, potranno usufruire dei funparks, appositi parchi giochi sulla neve, nonché dei competenti maestri di sci messi a disposizione dalle scuole.

OLTRE ALLO SCI:
La Val di Fassa, però, non è soltanto attività sportiva.
Oltre allo sci ci si potrà infatti dedicare alla gastronomia, alla conoscenza della cultura ladina ed alla visita degli incantevoli paesini che costellano la zona e che renderanno unico il vostro soggiorno.