Sciare in Val di Fiemme

La Val di Fiemme è uno dei luoghi più apprezzati dagli amanti dello sci di tutto il Trentino e non solo.

Tra le più belle valli dell’intero arco alpino, collocata a ridosso delle imponenti cime delle Dolomiti, Val di Fiemme è sinonimo di sci di alta qualità.

All’interno del comprensorio, infatti, vi è la duplice possibilità di praticare tanto lo sci alpino quanto lo sci nordico, ed il tutto ai massimi livelli possibili: strutture all’avanguardia, tante opportunità di après-ski, numerosi eventi ed un territorio ricco di tradizioni e cultura sono tutti elementi imprescindibili di un soggiorno sciistico indimenticabile.

SCI ALPINO:
Lo skipass Val di Fiemme-Obereggen permette di praticare lo sci alpino sulle nevi dell’Alpe Cermis, dello Ski Center Latemar (comprensivo dell’Obereggen-Pampeago-Predazzo), di Bellamonte-Alpe Lusia, di Paso Lavazè-Passo Olcini e di Passo Rolle.
Il tutto assicura un totale di oltre 100 km di piste da discesa e ben 50 impianti di risalita di ultima generazione, il tutto gestito in sicurezza attraverso l’uso di impianti di innovamento programmato moderni ed all’avanguardia.
All’interno dello skipass sono inoltre compresi gli attrezzati snowpark e 2 piste da slittino, per gli amanti di questo sport.

Lo Ski Center Latemar costituisce il più importante ed ampio polo per la pratica dello sci alpino ed è collocato fra le province di Trento e di Bolzano.
Oltre alle più moderne risorse ed a piste di ogni livello di difficoltà, la Val di Fiemme è dotata di una cornice naturalistica assolutamente unica e che comprende tra le più suggestive cime montuose della zona come il Latemar, il Sassolungo, il Sella, il Rosengarten, il Cimon della Pala e la catena del Lagorai.
Lo skipass offre inoltre l’accesso libero alla piscina comunale di Predazzo, allo stadio del ghiaccio di Cavalese, alla pista di pattinaggio all’aperto di Tesero e allo sci e slittino in notturna ad Obereggen.

SCI NORDICO:
Val di Fiemme è però sinonimo non solo di sci alpino, ma anche di sci nordico. I campionati mondiali della disciplina, infatti, hanno più volte prediletto questa sede grazie alle sue piste ed ai suoi anelli per il fondo in grado di soddisfare anche i praticanti più esigenti.
Particolarmente rinomati sono, inoltre, i Centri del fondo di Passo Lavanzè e di Lago di Tesero, che, con l’apprezzato tracciato della Marcialonga e gli anelli di Bellamonte, arrivano a coprire una superficie sciabile di 150 km.