Rabbi

Rabbi

Piccolo paese della Val di Sole che conta circa 1400 abitanti.

Nello specifico, Rabbi si trova in un una valle laterale adiacente alla Val di Sole, che prende per l’appunto il nome di Val di Rabbi, e si trova a poco meno di dieci chilometri dal centro di Malè.

La Valle di Rabbi è particolarmente suggestiva a causa del poco impatto avuto dall’uomo nel suo sviluppo: in essa è infatti possibile trovare case e gruppi abitati dalla lunga storia e poco toccati dall’evoluzione moderna.

Il centro del paese è collocato nel pieno Parco Nazionale dello Stelvio, e ciò gli conferisce una bellezza naturalistica senza pari. Il torrente Rabbies attraversa la valle per circa 12 chilometri, toccando il paese di Rabbi Fonti nel quale ha sede un importante stabilimento termale. Quest’ultimo è infatti dotato di acque ferruginose dalle proprietà altamente benefiche, ed è conosciuto da tempi antichi poiché meta di visita anche da parte della famiglia regnante austriaca del secolo passato.

Oltre alle Terme, il centro abitato di Rabbi è dotato di una pista gratuita per lo sci di fondo, molto frequentata durante i mesi invernali, nonché del centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio, attraverso il quale sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per svolgere la propria visita al magnifico circondario della Valle.